Relazioni pubbliche, marketing e blog, quanta strada da fare… (VIP’s Blues)

Ricevo oggi un’email, palesemente standard e inviata identica ad almeno qualche centinaia di migliaia di blogger, che mi comunica come la distinta Sig,ra Vivien abbia “…notato il tuo blog/sito per la sua qualità e lo stile. Per questo vorremmo proporti di partecipare all’operazione VIP che stiamo organizzando per il lancio del nuovo telefono cellulare Pinco Pallo XY7777. Dopo aver consultato il tuo blog pensiamo che di sicuro potesti essere seriamente interessato ad entrare nella community di VIP blogger che la Pinco Pallo sta selezionando per scoprire il suo nuovo elegante telefono.”

Davvero, ringrazio per la favolosa opportunità, ma non mi sento ancora abbastanza VIP  …

E poi, sbaglierò, ma i signori della Pinco Pallo hanno le idee ancora un po’ confuse sulla blogosfera. Prima di tutto mi sembra che il buzz-marketing non si faccia lusingando una massa indistinta di blogger. Non mi pare inoltre che un blog possa assumere una posizionamento di rilievo, credibilità, autorità etc etc, previa iscrizione all’apposito circuito.

Ma forse sono io che mi sbaglio… anzi sbaglio io di sicuro.  Il Pinco Pallo XY7777 troneggerà sicuramente su milioni di blog.

Technorati Tags : , ,

 
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Relazioni pubbliche, marketing e blog, quanta strada da fare… (VIP’s Blues)

  1. Maurizio Goetz scrive:

    Vestiti nuovi, vecchie abitudini, non mi piace chi cavalca le nuove tigri senza averci capito nulla. Ho scritto un post poco tenero sull’argomento, ma ne sentivo veramente la necessità.

  2. Enrico scrive:

    … e la cosa buffa è che mi hanno contattato per Marketing Usabile…. ;-) )