Ma quali blog … (Web Ignorance Blues)

Certo che in fondo facciamo tenerezza.
 
Siamo qui a sviscerare la blogosfera, il cosa , il come, il perchè e il percome, chi influenza, chi si fa influenzare, cosa faranno le aziende coi blog, e qui, attorno a noi, a un paio di click o meno,  ci sono ancora centinaia di migliaia di aziende che sono ferme alla preistoria del web.
Siti che non ti fanno navigare, oppure bellissimi siti con il nulla dietro.
 
Siti dai quali non pretendi ti facciano configurare un server in remoto, ma che almeno vorresti risponderessero ad una banale email, visto che mettono un indirizzo di posta elettronica in una pagina web incautamente denominata “contatti”.
 
Il 18 ottobre scrivo alla Halifax,  un distributore di videogiochi con sede qui a Mlano, per avere notizie sulla reperibilità di un titolo. 
Nulla.
Riscrivo il giorno dopo.
Nulla.
Il giorno dopo provo a scrivere al webmaster (forse, chissà, lui la posta elettronica la guarda…) 
Nulla.
Ieri provo a scrivere ad un indirizzo che non può non rispondere, l’assistenza tecnica, chiedendo loro di darmi una mano.
Al momento, nulla.
 
Nemmeno un autoresponder che dica “abbiamo ricevuto, le risponderemo entro 3 giorni, una settimana, un mese…”, oppure “Non ci rompa le scatole , se lo vada a cercare per negozi ” Basta saperlo.
 
Stanno tutti giocando…
————————-
AGGIORNAMENTO delle 12:23 – come pensavo finalmente l’assistenza ha risposto. Alla velocità di internet….

Ri-AGGIORNAMENTO del 25 0ttobre: sento il dovere di raccontare che il gruppo cui appartiene Halifax si è riscattato attraverso Gilberto Barbicinti di GameMediaShop che ha risposto in tempo reale a tutte le mie richieste. Decisamente più “online” dei suoi colleghi.

 
 
 
 
 
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Ma quali blog … (Web Ignorance Blues)

  1. Anonymous scrive:

    Beato te, che almeno alla fine qualcuno ti ha risposto, io dalla Regione Lombardia sto aspettando da due anni…

  2. MarketingPark scrive:

    L’URP del Garante della Privacy – ovvero persone che paghiamo per relazionarsi con il pubblico – non ha ancora risposto a 2 mie mail di richiesta informazioni da ben 24 mesi!
    Queste cose però dalla pubblica amministrazione in fondo ce le aspettiamo, sono più che scontate (a proposito, perchè sul sito della Regione Lombardia non sono riportati i recapiti diretti fax/telefono/almeno email dei singoli componenti della Giunta?),
    stupiscono invece se riguardano un’azienda privata con non poche risorse.

  3. Anonymous scrive:

    Beh, però quando fanno tanto sbandierare di P.A. informatizzata e al passo con i tempi e poi non ti si filano neanche per risponderti un misero: “Grazie, le faremo sapere.” un pò devi ammettere che girano…