Online Communication (Question Mark Blues)

Una survey di Outsell e riportata in Click Z ,ci annuncia che la quota di advertising che verrà destinata all’online negli Stati Uniti salirà dal 18% del 2006 al 20 % del 2007. Nel contempo la spesa pubblicitaria per Tv, radio e cinema calerà del 3,5 %. La pubblicità sulla carta stampata resta al 40%.
Ora, la domanda di fondo è: questo trend di crescita a volume , significa che i navigatori si troveranno più banner a spasso per la pagina web, più simpatiche finestrelle ad apertura autamatica e chiusura da incubo, più rumorosi spot multimediali che ti partono senza chiedere il permesso, etc etc, oppure ci sarà un salto di qualità nei modelli di comunicazione pubblicitaria ?? A dire il vero non ho grandi speranze. Di comunicazione win-win e di valore si parla molto, con grandi speranze, ma in giro se ne vede davvero pochina.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Online Communication (Question Mark Blues)

  1. Maurizio Goetz scrive:

    Ottima domanda. Come sarà la risposta?

  2. Enrico scrive:

    se ci fosse qualche marketing manager in ascolto… Sarebbe bello se per una volta queste cose non ce le dicessimo tra di noi, ma ci fosse il parere di chi decide dove e come spendere il proprio budget….