Il comunicato stampa è morto ? (PR Evolution Blues)

Non si può fare a meno di osservare come alcune grandi aziende stiano cominciando a rendersi conto del fatto che web 2.0 e social media non siano minacce per la comunicazione aziendale, ma anzi formidabili opportunità per arricchirla e farla rapidamente evolvere verso forme nuove e di maggiore efficacia.

Questo esempio offerto da Cisco mi pare degno di essere osservato.

Mi sembra azzeccato il commento di Shel Holtz:

“The Cisco release hits most of the right notes with news highlights and facts, tags and keywords, links, quotes, multimedia, contact information, an RSS feed for all company news, a trackback URL and a link to the traditional version of the release. (Evidently, it wasn’t too time-consuming to produce both.) A purpose-build del.icio.us page would have been a nice addition, but overall, a very nice bit of work from Cisco Systems.”

Technorati tags: , , ,
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Il comunicato stampa è morto ? (PR Evolution Blues)

  1. Pier Luca scrive:

    Caro Enrico,
    Come sappiamo si chiama disintemediazione. Per pochi – ad oggi – una grande opportunità, per la maggior parte ancora oggi un problema.
    Un abbraccio.
    Pier Luca Santoro

  2. [m]m scrive:

    bello vedere qualcosa che non sia solo il solito ‘famo un corporate blog’
    Cisco è parecchio avanti…

  3. Zeno scrive:

    Ciao,

    Ho letto con un certo interesse il tuo post sul comunicato 2.0 di cisco. Invero, in Italia lo abbiamo già lanciato, forse i primi, con kitchenstage:

    http://www.digital-pr.net/kitchenstage/blog.asp

    Ne avevo parlato anche nel ns blog corporate in questo post: http://www.businessandblog.com/dblog/articolo.asp?articolo=264

    Ciao
    zeno