Cose che succedono solo attraverso la rete.
Grazie al San Lorenzo Social Club venerdì sera mi sono potuto immergere nella magie vegetali di Pietro Leemann, titolare e Gran Maestro (non saprei come altrimenti definirlo) del Joia, tempietto Milanese della cucina vegetariana creativa.
La cena è stata, oltre che un’occasione per farci assaggiare i vini proposti da San Lorenzo, uno splendido esempio di come la rete, anche in funzione di una trasparente attività “promozionale” (Antonio Tombolini si chiedeva : ” Potete ancora chiamare marketing tutto ciò ? Bah, se ci tenete fate pure….”) possa, quando le cose sono gestite con chiarezza e intelligenza, creare queste “improbabili” ma perfette aggregazioni tra persone anche diversissime per esperienze, formazione, interessi generali, ma unite dalla passione eno-gastronomica.
E che in pochi minuti conversano come vecchi amici.
Il Convivio nella sua più vera espressione.
(Giusto per vostra informazione, il vino che mi ha piacevolmente colpito è questo.)
Qui un resoconto di Antonio Tombolini con i profili dei fortunati partecipanti.
Qui il post della ineffabile Sara
I commenti di Ciocci
Qui quelli di Gioxx
E qui troverete presto quelli della “soave” Maria Grazia
Adesso però non dimenticare il tuo impegno! Dobbiamo mettere su un “panel” sulla promozione e comunicazione SL, bisognerà cominciare a scambiarci due idee…
Spero di rivederti presto!
se a questo panel si mangia, mi offro volontario (in quanto non avente gusti raffinati, posso rappresentare bene il mainstream
@gianluca: ti vedo mosso da importanti motivazioni puramente professionali e culturali…
infatti, lo sa anche antonio…
eh no, Gianluca, io invece, guarda, ho dovuto farmi violenza venerdì sera, se ne sono accorti tutti che proprio faticavo a degustare, soffrivo come una bestia ad assaggiare… mica come te…. io sì che sono “puro”
@Antonio: la mia prima riflessione l’avevo già fatta.. http://tinyurl.com/2ya7to