Quella foto è mia e la gestisco io (Ford Social Media Blues)

Grazie a Dotcoma, scopro questa strabiliante vicenda che ha come protagonisti un gruppo di entusiasti possessori di Ford Mustang e l’ineffabile ufficio legale della grande azienda americana.

Allora, il BMC (Black Mustang Club) forum (qui il link) lancia una inziativa per la stampa di un calendario celebrativo dove verranno pubblicate le foto delle amate Mustang possedute dagli appartenenti al club.

Se voi foste la Ford, che fareste ?

Io manderei una lettera di plauso e apprezzamento alla community dei miei affezionati clienti per il fantastico lavoro promozionale svolto a favore del mio prodotto.

Ma Ford la pensa diversamente.

Ritiene infatti che le foto delle auto, benchè personalizzate dai legittimi proprietari, le appartengano di diritto e quindi, per favore, niente calendari, brutti pirati dei diritti di immagine che non siete altro.

Non penso siano necessari ulteriori commenti.

Technorati tags: , , ,
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Quella foto è mia e la gestisco io (Ford Social Media Blues)

  1. Marchètting scrive:

    Incredibile…

    Ecco, alla Ford non serve un corporate blog… :-)

    Gian Maria

  2. ELMANCO / Stefano Ricci scrive:

    Tutto molto 1.0!

  3. Pier Luca scrive:

    Caro Enrico,
    Sono sorpreso che tu non comprenda che trattasi di una sapiente operazione di de marketing tesa a rendere ancora più esclusivo il prodotto/brand in questione :-)
    Un abbraccio.
    Pier Luca Santoro

  4. Enrico scrive:

    Caro Pier Luca, meno male che c’è chi, come te, sa guardare oltre la mera apparenza e comprende la sapiente e sofisticata strategia che Ford ha messo in atto. Mi era totalmente sfuggita. Le mie sentite scuse alla genialità del produttore americano… ;-)