Sulla faccenda di Qtrax si è scritto molto, ma, francamente, la sua strategia di comunicazione rimane davvero incomprensbile.
Annunciare di aver in mano accordi che non hai, ( e sono gli accordi che stanno alla base della tua stessa ragion d’essere) non porta sicuramente da nessuna parte.
Eppure, per quanto incredibile, questo sembra essere stato il pensiero di Qtrax: sbandierare gli accordi con le major musicali, avrebbe automaticamente e magicamente “costretto” le suddette major a realizzare gli accordi.
La comunicazione e le relazioni pubbliche possono fare molto, sono certo il primo a sostenerlo, ma nessuna strategia di comunicazione, mai e in nessun caso, si sostituisce alla realtà.
Inoltre non si può fare a meno di notare che l’atteggiamento di Qtrax sembra puntare a creare una enorme attesa cui segue, per forza di cose, una enorme delusione. Ha un senso tutto ciò ?
Per ora quello che sembra realmente funzionare e attrarre gli appassionati di musica sono le soluzioni in streaming, da Ezmo a LastFM, a quella di WinAmp Remote.
ezmo è solo per winzozz ?
non mi pare … hai problemi a utilizzarlo ?
Bah… da quel che ho capito i file sono poi criptati, quindi non Qtrax non presenta particolari vantaggi ripspetto ai siti in streaming. Emule avrà ancora lunga vita.