Dopo un (vergognosamente) lungo silenzio, mi piace riaffacciarmi al mio balconcino online per denunciare (nuovamente) la presenza di un pericoloso zombie che si aggira indisturbato tra noi: il telemarketing selvaggio dei gestori telefonici.
Ieri mattina, nel giro di un’ora e mezza 4 telefonate consecutive da 3 gestori (sì, anche i doppioni…) E naturalmente due dei tre sono già nostri fornitori. Ora io mi domando: i gestori telefonici non potrebbero (cortesemente) spendere qualche euro di meno in pubblicità e dotarsi di un CRM decente che gli permetta di fornire ai propri rivenditori di ogni ordine e grado elenchi di new business che NON comprendano chi è già cliente ?
E visto che siamo clienti, se vuoi coprire anche il servizio che mi sta fornendo il tuo concorrente, visto che sai perfettamente chi sono, dove sono, cosa faccio e quanto consumo, cosa ti costa fare qualcosa di mirato, non invasivo e personalizzato per convincermi ? E perchè i vari rivenditori si spacciano sempre per “La direzione commerciale di Xyz” ? Come se non si capisse …
Lo so che è uno sfogo assolutamente inutile, ma lo dice la parola: è uno sfogo.