Corporate blogging dilemma

Il tema del corporate blogging è davvero uno di quelli “caldi”, nel senso che scatena tra gli addetti ai lavori e non discussioni davvero accese.
Non posso fare a meno di segnalarvi la notevole discussione nata da un mio post su IMLOG proprio a proposito del corporate blogging.

Nel frattempo vi segnalo anche che c’è chi di dubbi sul blogging ne ha davvero pochi: Sun Microsystem in particolare spinge molto sul blogging interno.

Un articolo su Infoworld ci racconta di come Sun si stia adoperando per sviluppare ulteriormente l’attività di blogging dei propri dipendenti.

18 mesi dopo il lancio del programma, Sun stima che un numero compreso tra 1.500 e 2000 persone abbia preso parte a questa attività, e annuncia, come ulteriore passo per il potenziamento dell’infrastruttura interna , la possibilità per i blogger di postare facilmente contenuti di tipo multimediale.

Mi sembra da sottolineare il commento di Tim Bray, Director of Web technologies in Sun. Bray afferma che ci sono innumerevoli esempi dei benefici che i dipendenti e l’azienda stessa hanno tratto da questa attività. I blog hanno di fatto aiutato alcuni addetti alle vendite ad aprire le porte di clienti potenziali che in passato non riuscivano ad approcciare.
Da una prospettiva di marketing, Bray sostiene che dando voce a dipendenti che dimostrano di essere “passionate about IT”, l’immagine di Sun ne ha tratto un deciso giovamento.

Tags:

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.