Corporate arrogance (Sony BMG blues)

Beh, questa è davvero la ciliegina sulla torta. Impagabile.

Se qualcuno di voi si è divertito a immaginare cosa avrebbe fatto al posto della Sony BMG per mettere una pezza sul disastro di immagine di cui al post di ieri, qualsiasi cosa abbia pensato, la realtà ha superato ogni fantasia.

Sapete cosa ha dichiarato il Presidente (ho detto il presidente, mica uno che passava di lì..) di Sony BMG – Global Digital Business Division – tale Thomas Hesse ?

Il nostro impagabile comunicatore ha dichiarato:

“Most people, I think, don’t even know what a rootkit is, so why should they care about it?”

Capito ? Siccome quei beoti che comprano i CD di Sony BMG non capiscono un accidente di informatica, non sono in grado di accorgersi del software installato come un virus, e non hanno la più pallida idea di cosa sia il “rootkit” che gli abbiamo schiaffato nel sistema operativo, di che accidenti si lamentano ? Che vogliono ?? Che ascoltino la musica e stiano zitti.

Chi se ne frega se, oltre a tutto, per togliere di mezzo in maniera definitiva il regalino di Sony BMG bisognerà forse formattare il disco e reinstallare il sistema operativo?

Non saranno mica problemi di Sony BMG se il loro sistemino di DRM (Digital Rights Management) manda in tilt alcuni antivirus che (giustamente) cominciano a sparare avvisi si infezione al ritmo di uno al secondo ?

Personalmente non vorrei un CD musicale Sony BMG nemmeno in regalo. Non so voi.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Corporate arrogance (Sony BMG blues)

  1. Enrico scrive:

    Comunicazione di servizio. Tra le sicuramente numerose inziative online stimolate dai comportamenti di Sony BMG vi segnalo http://www.boycottsony.us/ ovvero “The Sony Boycott Blog”.